Tra poco è Natale! Che periodo meraviglioso…il calore delle decorazioni natalizie, il profumo delle candele e la musica in sottofondo rendono questo momento veramente magico. Ci sono tantissime cose da fare durante il periodo natalizio, ma la cosa più bella da fare è semplicemente godersi il tempo in famiglia e con gli amici. Profittare del tempo libero per fare quello che più ci piace! In questo periodo dell’anno tutto sembra possibile, basta crederci. La magia del Natale è proprio questa: rendere possibile l’impossibile.
E cosa c’è di più bello di viaggiare? Le città europee si riempiono di luci e di mercatini di Natale e le atmosfere sono così calorose e avvolgenti che tutto sembra surreale.
Un viaggio in camper è sempre qualcosa di avventuroso, e con le possibilità di adesso, viaggiare in inverno non solo è possibile, ma anche bellissimo. E se non ne possiedi uno, non perdere l’occasione e noleggia un camper per viver cuesta fantastica esperienza!
Abbiamo stilato per voi una lista di città europee visitabili in camper durante il periodo natalizio, per godere del calore e della magia che certi posti possono regalare.
Cinque Terre in Liguria (Italia)
Sembrerebbe una meta estiva, ma le Cinque Terre sono magiche in ogni periodo dell’anno, specialmente a Natale! Il calore che avvolge le Cinque Terre a Natale può farti scoprire un modo tutto nuovo di goderti questi luoghi. Questo è un ottimo modo per esplorare una nuova zona e scoprire cose che non avresti mai pensato di vedere.
Le cinque terre offrono anche una varietà di eventi natalizi che ti permetteranno di goderti il periodo. Se vuoi assaporare la vera atmosfera natalizia, non c’è niente di meglio che trascorrere un po’ di tempo qui. Inoltre, puoi anche visitare il mare in inverno, che è un’esperienza unica e indimenticabile. Potrai scoprire una nuova cultura e goderti alcune tra le più belle viste del mondo.
Barcellona (Spagna)
Se siete in cerca di una destinazione natalizia unica, non potete perdervi Barcellona! Natale a Barcellona è un’esperienza unica! La città si trasforma in una vera e propria città natalizia, con luci e decorazioni ovunque! Non c’è niente di meglio che passeggiare per le strade della città in questo periodo dell’anno. Potrete ammirare le magnifiche illuminazioni che adornano Plaça Catalunya, passeggiare per il suggestivo Quartiere Gotico o ancora fare shopping nei mercatini natalizi. Insomma, Natale a Barcellona è un’esperienza da non perdere!
E se volete fare un’esperienza veramente unica, non perdetevi la tradizionale cena di Natale spagnola, sarà un’occasione per assaggiare qualcosa di nuovo. Inoltre, la cena di Natale spagnola è accompagnata da musica e balli, quindi sarà una serata indimenticabile!
Amsterdam (Paesi Bassi)
Amsterdam a Natale si riemprie letteralmente di luci e decorazioni. E’ una città estremamente bella e accogliente. I suoi abitanti sono molto cordiali e disponibili. Il clima è molto mite in questa stagione, quindi potrai goderti Amsterdam in tutta la sua bellezza. I negozi sono aperti fino a tardi e c’è un’atmosfera di festa ovunque. La città è piena di luoghi da visitare, come il Vondelpark, il museo Van Gogh e il Rijksmuseum.
Ci sono anche molti ristoranti e bar, quindi non avrai problemi a trovare qualcosa da mangiare o da bere a tema natalizio. Amsterdam è una città molto bella e accogliente, ideale per trascorrere un piacevole Natale. Non perderti l’occasione di visitare Amsterdam durante il periodo natalizio, ti sarà sicuramente d’aiuto per scoprire un nuovo lato della città.
Bruxelles (Belgio)
A Bruxelles I mercatini di natale sono una tradizione che risale al XII secolo. Ogni anno, la città si trasforma in un vero e proprio villaggio di natale. I visitatori possono godersi un atmosfera unica e magica. I mercatini di Natale sono un’esperienza unica che non si può perdere. I bambini possono divertirsi con i giocattoli in vendita e tutti possono trovare qualcosa di speciale per i propri cari. Non perdete l’occasione di visitare i mercatini di Natale di Bruxelles, è una occasione unica.
Inoltre, i mercatini di Natale offrono una vasta gamma di prodotti tipici del Belgio e del Nord Europa. Potrete assaggiare i prelibati dolci natalizi, le famose ciambelle e i waffle. Oppure, se siete amanti del cioccolato, non potete perdervi i numerosi stand dedicati a questo delizioso alimento.
Lisbona (Portogallo)
Lisbona è una città che si anima durante il periodo natalizio. Le strade sono decorate con luci e addobbi natalizi, i negozi sono pieni di clienti che fanno gli ultimi acquisti prima delle feste. Nell’aria si respira un’atmosfera di festa e gioia. I bambini corrono felici per le strade, in attesa dell’arrivo del Babbo Natale. Gli adulti si incontrano per fare gli ultimi preparativi prima delle vacanze.
In questo periodo dell’anno la città è piena di turisti che vengono a visitare le sue bellezze. Lisbona offre una vasta gamma di attrazioni, sia per i turisti che per i residenti. Durante il periodo natalizio, la città si anima con eventi e attività per tutti i gusti. Dalle manifestazioni tradizionali come il mercatino di Natale, alle attività più moderne come lo shopping natalizio nei centri commerciali. Per i turisti, la città offre numerose attrazioni da visitare, come il museo di Arte Moderna o il Castello di San Giorgio. Per non parlare poi dello splendido panorama che si gode dalla cima della torre del castello. Insomma, c’è davvero qualcosa per tutti i gusti!
C’è qualcosa per tutti in questa splendida città durante il periodo natalizio. Non importa se si è turisti o residenti, Lisbona offre sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Non perdete l’occasione di visitare la splendida città durante il periodo natalizio, vi assicuriamo che ne rimarrete incantati!
La bellezza di questi luoghi è che offrono già splendide esperienze durante tutto l’anno. Durante il periodo natalizio, tutto è elevato al meglio! Si sa, a Natale si è tutti migliori! Non perdetevi la possibilità di coprire anche durante il Natale!