Cosa c’è di meglio che combinare i propri hobby preferiti? In vacanza, si ha finalmente il tempo per dedicarsi ai propri hobby e rilassarsi. Il campeggio offre l’opportunità di rilassarsi con gli amici o la famiglia e di sfuggire alle preoccupazioni della vita quotidiana. Durante una vacanza in campeggio, si ha solitamente molto tempo libero da riempire come si preferisce. Che ne direste, per esempio, dell’opportunità di andare a giocare a golf direttamente nel campeggio? Il Golf Resort Franzensbad offre questa possibilità.
Durante il giorno, ognuno può dedicarsi alle sue attività preferite, e la sera, gli amici possono ritrovarsi per cenare insieme nel camper o nel ristorante del resort. Il campo da golf dispone di 18 buche ed è conforme agli standard internazionali. Ciò che rende questo campo da golf speciale è che è naturale ed è stato costruito in modo totalmente ecologico. Gli ostacoli d’acqua sono stati inseriti tra le singole buche e aggiungono un’ulteriore attrattiva a questo campo da golf. Il campo ha una lunghezza di 6561 metri e un par di 72.
Per mettere a punto il proprio colpo perfetto, sono state messe a disposizione nel vasto campo da golf diverse strutture dedicate all’allenamento: il putting green, il driving range o il pitching green, ad esempio. Queste sono solo alcune delle possibilità per fare pratica.
A rendere speciale il driving range è il fatto che questo campo di allenamento è uno dei più lunghi di tutta la Repubblica Ceca ed ha una lunghezza di 330 metri.
Ecco perché il Golf Resort Franzensbad è uno dei migliori resort della zona:
Il Golf Resort Franzensbad offre un eccellente programma anche per i meno esperti di golf – per conoscere meglio questo sport, da una parte, e per imparare ad amarlo, dall’altra. La scuola di golf offre corsi per giovani e meno giovani. Per i bambini iscritti alla scuola di golf del resort, l’uso dei campi da golf e delle attrezzature di allenamento, come ad esempio le mazze da golf, è gratuito.
Golf e campeggio con un rapporto qualità/prezzo imbattile:
A rendere l’idea di un soggiorno al Golf Resort Franzensbad ancora più allettante, sono anche gli sconti speciali disponibili per studenti, bambini e allenatori PGA, con almeno due giocatori tesserati Green Fee.
Offerte speciali sono disponibili anche in occasione dell’ “Happy Monday”. Inoltre, per i gruppi sono disponibili ulteriori sconti dedicati.
Se non si vuole fare il cambio di denaro in corone ceche, si può anche pagare in euro. In questo modo, non si ha lo stress di dover cambiare i soldi e la vacanza può svolgersi nel modo più tranquillo e rilassato possibile.
Attrazioni turistiche nella zona:
Se il golf non dovesse bastare, ci sono anche diverse attrazioni turistiche nei dintorni.
A soli 6 km si trova la riserva naturale nazionale Soos, che offre un’esperienza speciale e indimenticabile. I biotopi e le numerose piante qui presenti sono da non perdere. Un altro luogo da visitare è il castello di Seeberg.
Se ci si vuole immergere nella storia di questa zona e scoprire diversi manufatti interessanti del periodo barocco o rinascimentale, questo è il posto giusto.
Come meta per una gita di un giorno, il castello è un ottimo posto per imparare qualcosa di nuovo. Una delle destinazioni più popolari nella zona è il monte Králický Sněžník. Si tratta di uno dei luoghi più belli dell’area paesaggistica protetta di questa zona.
Se si viaggia in famiglia, si può fare una bella passeggiata lungo il canale oppure a Kłodzko. Soprattutto per i bambini la passeggiata può rivelarsi un’esperienza unica, perché c’è sempre qualcosa da vedere e da scoprire.
Vantaggi del golf e del campeggio:
- Chi arriva in camper può godersi delle piazzole riservate ai veicoli ricreazionali.
- Per i golfisti e i campeggiatori, le piazzole sono davvero ideali perché si trovano al centro del campo da golf e la prima area di partenza non è lontana.
- Quando si campeggia, ci si vuole godere la natura e vivere all’avventura.
- Il Golf Resort Franzensbad è completamente videosorvegliato, il che garantisce anche la piena sicurezza.
- Ovviamente sono disponibili anche acqua potabile fresca e diverse colonnine elettriche.
- Soprattutto per i bambini, il campeggio può essere un’esperienza molto educativa.
- E i genitori hanno finalmente del tempo da passare con i propri figli.
- Per un appassionato di golf è bello anche poter essere uno dei primi giocatori ad arrivare sul campo, essendo questi molto vicini.
- Viaggiare in camper è come avere sempre con sé la propria casa e quindi, in questo caso, anche la propria attrezzatura da golf.
- Il golf e il campeggio offrono numerosi vantaggi. Si può sempre godere di una bella vista sulla grande area verde.
Affittare un camper e andare dritti al campo da golf:
Chi non ha ancora pensato alla combinazione golf-campeggio e vuole provare per la prima volta, può optare per il noleggio di un camper.
Acquistare un veicolo ricreazionale può comportare dei costi elevati, ed è per questo che si può ricorrere, in maniera più semplice, al noleggio di un camper. In questo modo, si può provare come ci si sente ad avere una libertà illimitata anziché acquistare direttamente il camper e poi non usarlo mai. Noleggiare un camper è particolarmente utile se si ha molto tempo per occuparsi della manutenzione che questo tipo di veicolo richiede.
Un altro aspetto positivo del noleggio è che si possono testare i diversi modelli ampiamente e più volte così da poter trovare il camper giusto per sé. Infatti, ogni camper ha i suoi vantaggi, ed è per questo che è meglio scoprire prima le proprie esigenze, per esempio pe quanto riguarda lo spazio di stivaggio di cui si ha bisogno.
Il periodo migliore per una vacanza dedicata al golf e al campeggio
Il periodo migliore per una vacanza dedicata al golf e al campeggio è l’estate. Soprattutto in estate, con le alte temperature, il campeggio e il golf sono molto più divertenti. Non ci deve preoccupare della pioggia. In estate, inoltre, le giornate sono anche particolarmente lunghe e si può sfruttare al massimo la giornata.
Tuttavia, ci sono anche diverse stagioni per il campeggio di cui bisogna tenere conto. Se non si prenota in tempo, può succedere che la disponibilità venga esaurita rapidamente. In più, ci sono anche molti campeggiatori stagionali che scelgono di rimanere in un posto per diversi mesi.
Potete verificare voi stessi che il Golf Resort Franzensbad offra davvero la migliore combinazione di golf e campeggio e accertarvi, allo stesso tempo, che il golf e il campeggio stiano davvero bene insieme. Per farlo, basta prenotare qui prima possibile e prepararsi per una vacanza in campeggio indimenticabile.