Francoforte e la sua posizione ideale – Germania centrale
Noleggiare un camper a Francoforte è l’ideale perché da qui si possono raggiungere molte destinazioni interessanti nel giro di 3 ore. Per esempio, si può fare una gita a Würzburg o Aschaffenburg! Qui si può visitare il castello sopra il Meno. Aschaffenburg è una città molto affascinante con le sue stradine, il maestoso castello e la vista sul Meno. Anche Würzburg è molto affascinante e si trova nelle immediate vicinanze. La città è situata sul fiume Meno, dove si può prendere una barca in direzione della cittadina di Veithöchsheim. Qui si possono visitare il bel parco con il lago, il labirinto e molti bei sentieri di ghiaia. Vale sempre la pena fare un viaggetto in barca. Puoi decidere di parcheggiare comodamente il tuo camper vicino al centro della città. Lungo il Meno ci sono anche numerosi campeggi. Ma se decidessi di noleggiare un camper a Francoforte, nei tuoi piani di viaggio non dovrebbe esserci solo la Baviera. Anche la stessa Assia ha molto da offrire.
La bella città di Marburgo con tutte le sue case a graticcio si trova a sole 2 ore di macchina da Francoforte. Soprattutto qui nella zona della Valle del Lahn si può ammirare la bellissima natura. Il fiume Lahn scorre da Siegen fino a Lahnstein, dove si immette nel Reno. Il Lahn scorre lungo numerose città; non solo Marburgo ma anche Wetzlar si trova direttamente sulle rive del bel fiume. Se decidi di noleggiare un camper a Francoforte, allora devi assolutamente fare un tour lunga la Valle del Lahn. Qui Limburg e Weilburg sono due luoghi molto popolari dove puoi soggiornare. La città vecchia con le sue case a graticcio è molto pittoresca. Ci sono anche molti piccoli negozi e bar di strada qui. Una delle stazioni di noleggio di Campstar si trova a pochi minuti dalla stazione ferroviaria centrale ed è situata in una posizione ideale. Noleggiare un camper a Francoforte è semplice e ti permette di organizzare il tuo tour in maniera autonoma. Non ti annoierai mai qui dato che ci sono molti luoghi da vedere e cose da fare in questa regione.
Città della Germania centrale
Se scegli di noleggiare un camper a Francoforte, sappi che anche raggiungere la città per ritirare il tuo veicolo è semplicissimo. Questo grazie all’aeroporto, probabilmente il più grande della Germania e non distante anche dal centro della città. La rete ferroviaria, a sua volta, si ramifica ampiamente in tutte le parti della Germania. Questo ti permette di raggiungere la tua destinazione in poche ore. I treni ICE, ad alta velocità, partono e arrivano qui regolarmente e da diversi luoghi: dalla Baviera, dalla Turingia ma anche dalle aree del Mar Baltico o dal Mare del Nord. Puoi scegliere di partire da qui con il tuo camper, perché c’è molto da vedere. Francoforte si trova quasi nel pieno centro nella Germania. Non troppo lontano dalla Turingia, dalla Baviera e anche dal Baden-Württemberg e la Renania-Palatinato, a circa 2 ore di distanza. Anche in Assia ci sono diversi luoghi da visitare: Bad Homburg con il suo parco termale, i monti Rhön e Wasserkuppe e la cittadina di Bad Orb, dove vale la pena visitare le saline – questi sono solo tre dei luoghi da vedere qui. Anche la capitale Wiesbaden merita una visita, con la sua chiesa ortodossa russa, la collina Neroberg e il lido dell’Opelbad con la sua piscina, che gode probabilmente del panorama più bello tra tutte le piscine dell’Assia.
Esplora le attrazioni turistiche a Francoforte
La bellissima valle del Reno si trova a solo 1 ora di macchina da Francoforte. È una zona molto romantica con le sue numerose cittadine, come Boppard e Bararach, St. Goar e St. Goarshausen. In cima a quasi ogni cittadina si trova un castello e molti di questi hanno dei nomi curiosi, come Katz (“gatto”) o Maus (“topo”), ma anche Rheinfels (“roccia del reno”) o Klopp. Lungo le rive del Reno puoi fermarti in un bel campeggio con il tuo camper. Noleggiare un camper a Francoforte e guidare nella Valle del Reno è il modo perfetto per fare una vacanza equilibrata.
Un altro punto saliente nei dintorni di Francoforte è la cittadina di Heidelberg. Heidelberg si trova sul fiume Neckar e offre uno scenario unico con il suo magnifico castello che si erge maestosamente sopra il centro della città. La città è ben visibile dal basso. Le chiese antiche si ergono nella città vecchia con le loro torri. Se hai voglia di una gita in barca, puoi partire da Neckarsteinach e navigare lungo il Neckar. Sulle imbarcazioni puoi degustare diverse delizie culinarie della regione, compreso un vino molto conosciuto che viene prodotto qui. Heidelberg è un posto meraviglioso per fare una tappa.
La Porta Nigra a Treviri è un monumento di età romana. Sorge ai margini della via commerciale della città e offre ai suoi ospiti un’esposizione varia al suo interno. Inoltre, dai piani superiori dell’antico edificio, si ha una bella vista sulla città vecchia fino al fiume Mosella. A Treviri si trova anche una cantina a volta molto bella all’interno del municipio, dove ci si può godere un pranzo delizioso. Lungo la Mosella ci sono altri bei posti da visitare con il camper. Più a nord di Treviri si trova Bernkastel-Kues nella romantica valle della Mosella. Da qui si può raggiungere rapidamente Coblenza.
La botte di vino più grande del mondo si trova a Bad Dürkheim, una piccola città nel mezzo della bellissima Renania. Qui c’è un grande mercato, dove una volta all’anno si svolge il popolare festival delle salsicce. A Bad Dürkheim si trova un’enorme botte di vino alla periferia della città, dove ci si può fermare per pranzare. C’è anche un delizioso vino regionale e una bella vista sul paese. Si può raggiungere Bad Dürkheim in camper passando per Ludwigshafen.
Il Feldberg è la montagna più alta della catena montuosa del Taunus ed è anche conosciuto come la montagna locale di Francoforte. Da qui si ha una splendida vista sul paese e si può arrivare con il camper direttamente fino alla cima della montagna. Qui in cima, in un chiosco, viene servita una deliziosa zuppa ed è il punto migliore per godersi al meglio la vista sul paese. Intorno a Francoforte ci sono molti bei posti che puoi raggiungere comodamente con il tuo camper.