Festival time significa camping time!
I festival musicali spuntano come funghi, specialmente in estate! E probabilmente li hai associati al campeggio. Che c’è di meglio di un pò di musica immersi nella natura. Tutti sono di buon umore, ma anche un po’ sudati e sporchi. Ma nessuno sembra infastidirsi. Quindi il divertimento è garantito e niente può rovinare questa fantastica esperienza. Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere a mente. Ma iniziamo con la cosa più importante: scegliere il festival giusto!
Festival musicali per tutti i gusti
Vuoi ascoltare il tuo genere musicale preferito ed avere la possibilità di vedere alcuni dei tuoi artisti preferiti? Ci sono molti festival che ruotano attorno ad un solo genere, ma, dato che ce ne sono tantissimi, ce n’è per tutti i gusti.
- Per i fans della techno e della elettronica consigliamo il Time Warp (04 Aprile 2020) o il Love Family Park (27 Luglio 2019) in Germania ed assolutamente il Sonus (18-22 Agosto 2019) in Croazia.
- Se ti piace l’hip hop, fai un salto al Paris Summer Jam (Le date per il 2019 saranno presto annunciate) in Francia, Fresh Island (15-17 Luglio 2019) in Croazia o il Forbidden Fruit (1-3 Giugno) in Irlanda.
- La buona indie music ti aspetta al No. 6 in UK, MS Dockville (16-18 Agosto 2019) in Germania o il festival OFF (02-04 Agosto 2019) in Polonia.
- Tra i festival rock ti consigliamo il Download in UK (14-16 Giugno 2019), Roskilde (29 Giugno- 07 Luglio 2019) in Danimarca o il Main Square (05-07 Luglio 2019) in Francia.
- Lo Sziget (07-13 Agosto 2019) in Ungheria, il Chilfest (06 Luglio 2019) in UK, il FIB Festival Internacional de Benicassim (18-21 Luglio 2019) in Spagna and il festival Høje Bøge Open Air (25 Maggio 2019) in Danimarca sono tutti di genere pop.
- Per quanto riguarda il Reggae, Seasplash (17 Luglio 2019) in Croazia, Reggae Sun Ska (04 Agosto 2019) in Francia o l’Uppsala Reggae (26-27 Luglia) in Svezia.
I più famosi festival musicali in Europa
La scelta è alquanto difficile, dato che i vari paesi sono continuamente in competizione su chi presenterà l’evento più grande ed esclusivo. Dato che il tempo libero è solitamente limitato e nessuno vuole sprecare il suo tempo in festival deludenti, qui potete trovare i migliori e più importanti festival musicali in Europa. La scelta dovrebbe essere più facile in questo modo.
Francia:
- Hellfest Open Air (21-23 Giugno 2019) è uno dei più grandi eventi di genere metal, rock e punk.
- Rock en Seine (23-24 Agosto 2019) a Parigi offre non solo musica rock, ma anche indie, pop, alternative, elettronica e molto altro ancora.
Germania:
- Il più famoso festival rock è il “Rock am Ring” (07-09 Giugno 2019)
- “Rock in the Park” (07-09 Giugno 2019)
- Uno dei più importanti festival techno, il “Time Warp”
- Per gli appassionati del rock/pop: L’”Hurricane” nel Nord (21-23 Giugno 2019)
- il “Southside” (21-23 Giugno 2019) nel sud della Germania
- Il “Melt Festival” (19-21 Luglio 2019) un mix tra rock, elettronica e pop music.
Olanda:
- Il “Best Kept Secret” (31 Maggio-02 Giugno 2019) è il più grande alternative festival in Olanda.
- “Dekmantel” (31 Luglio-04 Agosto 2019) è un festival moderno di musica elettro-dance nella bellissima Amsterdam.
- Sempre ad Amsterdam si svolge l’”Awakenings Festival” (29-30 Giugno 2019), uno dei più importanti festival della scena techno.
Spagna:
- “Primavera Sound Barcelona” (07-09 Giugno 2019), uno dei più grandi festival musicali in Europa, che unisce nuovi artisti e leggende di ogni genere musicale.
- Al “Sónar Festival” (18-20 Luglio 2019) Electro, Indie, Hip Hop e Jazz si incontrano in un fantastico mix musicale.
- The “Bilbao BBK Live” (11-13 July 2019)is the right place for fans of rock, pop and indie music.
Italia:
- Il festival electro-dance più grande del paese si chiama “Nameless Music Festival” (7-8 Giugno 2019)
- “HOME Festival” (12-14 Luglio 2019) unisce diversi stili musicali, per esempio indie, rock, pop ed elettronica.
- Il più grande festival della scena alternative è il “Siren Festival” (27-29 Luglio 2019)
Inghilterra:
- I fans del roots, reggae and bass non possono perdersi il “Boomtown” (7-11. Agosto 2019)
- Uno dei più grandi festival del mondo, il Glastonbury, unisce tutti i generi di musica (26-30 Luglio 2019)
Consigli e trucchi per campeggiare durante il festival
Non importa se stai progettando un festival in campeggio per la prima volta o se hai già esperienza, puoi sempre imparare qualcosa di nuovo. Ed è particolarmente importante pensare al campeggio, perché il divertimento dipende anche da questo. C’è bisogno di un luogo dove potersi riposare di notte e rilassarsi durante il giorno.
La tua tenda o la tua auto possono anche servire come deposito per le tue provviste in campeggio. E quando si tratta di festeggiare, non c’è niente di più importante che avere un sacco di energia. Cibo a sufficienza e non solo birra, ma anche l’acqua dovrebbe essere in cima alla lista. Se non avete voglia di avere un sacco di bottiglie in giro, un contenitore d’acqua potrebbe essere una buona scelta. Si trova anche anche con l’apposito rubinetto, in modo da avere acqua fresca in qualsiasi momento
Probabilmente non vorrai sprecare il tuo tempo prezioso durante il festival dedicandoti alla cucina. Quindi è meglio portare con sé piatti semplici che si possono riscaldare in una pentola sul fornello da campeggio. Una fornello da campeggio è sicuramente una buona idea se si vuole rimanere diversi giorni in campeggio. Perché dopo giorni di salsicce alla griglia, avrai sicuramente voglia di spaghetti o di uno stufato caldo. Si dovrebbe anche prendere un box frigo. Così non solo la tua birra, ma anche la tua frutta e verdura, saranno sempre freschi. Un buon riposo sarà il tuo migliore amico al festival! Quindi dovresti investire in un comodo materassi no e in un sacco a pelo. Anche in estate può diventare molto fresco di notte, a seconda del tempo. Allora sarai felice quando potrai coccolarti in un accogliente sacco a pelo. Sei sensibile al rumore? Ricorda dei tappi per le orecchie. Pensa anche alle calze termiche per tenere i piedi al caldo in ogni momento. Sì, è un piccolo extra, ma alla fine può essere esattamente quello di cui avevi bisogno.
Una piccola lista utile per il campeggio
Forse ora stai pensando: “Quanto sarà difficile?”. Tenda, tappetino, sacco a pelo, salsiccia e birra. Pronto? Lascia che ti diamo qualche consiglio e rendiamo la tua esperienza in campeggio ancora più divertente e soprattutto senza stress.
- Tenda istantanea: Naturalmente puoi portare con te una tenda normale, ma la tenda istantanea semplifica il tutto. La toglierai dalla sua borsa, la lancerai e dovrai solo entrarci. La chiusura è possibile solo ripiegandola, secondo le istruzioni. Così non perderai un minuto del tuo tempo prezioso.
- Un materasso gonfiabile: Più comodo di un semplice tappetino da campeggio e senza alcuno sforzo in più. Apri la valvola del materasso e gonfialo. Basta arrotolarlo quando dovrai fare le valigie.
- Powerbank: Se non vuoi preoccuparti di dove caricare il cellulare o la macchina fotografica, ricorda una Powerbank sufficientemente grande. È possibile ricaricare la Powerbank in auto durante il viaggio e ti durerà per diverse ricariche.
- Lucchetto per la tenda: Il campeggio può essere rischioso, ma si può ridurre al minimo il rischio. Attacca un piccolo lucchetto alla tenda chiusa e nessuno potrà entrarci. In questo modo almeno tieni lontani i ladruncoli occasionali.
- Torcia: Una torcia è un must, questo è ovvio. Ma cosa succede se si dimenticano le batterie di ricambio? Ci sono lampade che possono essere caricate girando una piccola manovella. Questo assicura di non rimanere senza luce in caso di emergenza.
- Attrezzi multiuso: forbici, coltello, apriscatole, pinze … un bel pò di attrezzi a cui bisogna pensare. Se ti procuri un buon multiutensile, dovrai solo portare con te un unico pezzo e avrai tutto il necessario per il campeggio con te.
- Nastro adesivo: Un buco nella tenda può rovinare l’intero soggiorno, in caso di pioggia. O un buco nella scarpa, una pinza per la griglia rotta, un buco nel contenitore dell’acqua. Può accadere di tutto durante il campeggio, ma la maggior parte di questi imprevisti può essere risolto con un pezzo di nastro adesivo resistente. Almeno fino a quando non si può riparare correttamente a casa.
- Salviette per bambini: Un bambino in campeggio durante un festival? Non è necessario avere un bambino per usare le salviettine per bambini. Sono migliori della carta igienica bagnata perché non contengono sostanze chimiche ma solo ingredienti delicati. Ti puoi pulire le mani, o lavare il corpo ed il viso.
La tua perfetta esperienza di campeggio durante il festival
Ora non resta molto da dire se augurarti un sacco di divertimento durante il festival in campeggio! E, ultimo ma non meno importante, un ulteriore consiglio: prendila più tranquillamente di come faresti a casa. Probabilmente non sarai in grado di fare la doccia tutte le volte che vorrai. Le tue bevande si riscalderanno, potrai dimenticare lo spray per le zanzare e il secondo giorno i tuoi capelli sembreranno un nido d’uccello. Non è così terribile come sembra, perché tutti i partecipanti al festival si sentiranno allo stesso modo. Meno si pensa ai particolari, più si è rilassati e più ci si diverte.
[1] https://www.time-warp.de/germany/index_eng.html
[2] https://www.eventbrite.de/e/love-family-park-2019-tickets-53683181842
[3] https://www.sonus-festival.com/
[4] https://festime.net/paris-summer-jam-2019
[5] https://www.fresh-island.org/
[6] https://www.forbiddenfruit.ie/
[7] https://festivalnumber6.com/
[8] https://www.msdockville.de/
[9] http://off-festival.pl/en/
[10] https://downloadfestival.co.uk/
[11] https://www.roskilde-festival.dk/en/
[12] https://mainsquarefestival.fr/en
[13] https://szigetfestival.com/en-int/
[15] https://fiberfib.com/en/home.php
[16] https://www.festivalticker.de/festivals/hoje_boge_open_air/
[17] http://seasplash-festival.com/en/
[18] https://www.festicket.com/de/festivals/reggae-sun-ska/2019/
[19] http://www.uppsalareggaefestival.com/
[20] https://www.hellfest.fr/en/
[21] https://www.rockenseine.com/en/
[22] https://www.rock-am-ring.com/
[23] https://www.rock-im-park.com/
[24] https://www.hurricane.de/en/
[25] https://www.southside.de/en/
[26] https://meltfestival.de/de/
[27] https://www.bestkeptsecret.nl/
[28] https://www.dekmantelfestival.com/
[29] https://www.awakeningsfestival.nl/en/
[30] https://www.primaverasound.com/?lang=en
[31] https://sonar.es/en/2019
[32] https://www.bilbaobbklive.com/en/
[33] https://www.namelessmusicfestival.com/
[34] https://www.homefestival.eu/en/
[35] https://sirenfest.com/?lang=en
[36] https://www.boomtownfair.co.uk/#start
[37] https://www.glastonburyfestivals.co.uk/
2 comments
Hi every one, here every one is sharing these kinds of know-how, thus it’s nice to read this
blog, and I used to pay a visit this website everyday.
Generally I do not read post on blogs, but I would like to say that this
write-up very pressured me to check out and do so!
Your writing style has been amazed me. Thank you, quite nice post.