Consigli per la sicurezza in campeggio con i bambini
Stai pensando di andare in campeggio con i bambini? Abbiamo dei suggerimenti utili per aiutarvi a vivere quest’esperienza nel migliore dei modi (senza fare brutte figure ;D). Il campeggio con i bambini può rivelarsi una grande sfida ma anche un grande momento per la famiglia, a seconda di come ci si prepara. Ma noi siamo qui per questo!
Prendete nota, ecco i consigli più importanti per un divertente e sicuro viaggio in campeggio con i bambini!
Be aware of the environment
Siate prima di tutto consapevoli della tipologia di ambiente che troverete in campeggio. Portate con voi, ad esempio, antivenomi e altri rimedi necessari per morsi di rettili e punture di insetti velenosi.
Mostra ai tuoi bambini le piante e gli animali pericolosi che devono essere evitati e assicuratevi di applicare regolarmente prodotti repellenti per insetti sulla pelle di tutti i membri della famiglia. Anche i farmaci antistaminici potranno essere utili nel caso in cui uno dei bambini sia allergico a polline, polvere e altri allergeni.
Imballare tutto l’essenziale separatamente per una facile organizzazione del campeggio.
Partire con tutto il necessario per il campeggio può farvi risparmiare un sacco di tempo e denaro quando arrivate a destinazione. Contrassegnte le cose essenziali, cosi da poterle trovare subito e dividetele a seconda della loro tipologia. E’ essenziale utilizzare sacchetti separati per confezionare le vostre cose, per esempio, ecco un suggerimento per voi:
- Alimenti
- Accessori per il bagno
- Giocattoli per i bambini (questo e` proprio necessario)
- Sacchi a pelo e tende
- Accessori per lo svago (casse per la musica..ecc)
- Vestiti
- Il necessario per la cucina, piatti e posate
Assicurarsi di avere un luogo dove potersi lavare mani e piedi.
Una delle regole per la sicurezza in campeggio, è quella di mantenersi puliti per evitare i batteri. È possibile utilizzare un serbatoio anche di piccole dimensioni che abbia un beccuccio che regola il flusso dell’acqua. Per i bambini sarebbe meglio dotarsi di un fondo piatto dove poterli lavare. Rifornirsi sempre dell’acqua per bere, cucinare, e per lavarsi di mani e piedi. Portarsi, oltro a quello per le mani, anche il sapone di marsiglia per lavare i vestiti dallo sporco.
Vi potrebbero aiutare le salviette antibatteriche per una migliore igiene vostra e dei bambini. Prepararsi con asciugamani e stracci per pulire braccia e gambe dei bambini prima che entrino nel camper dopo una giornata di giochi!
Divertimento a misura di bambino
Per i vostri figli la vita in campeggio e` un’avventura, nella quale possono darsi alla pazza gioia giocando all’aperto con gli altri bambini. Tuttavia, soprattutto per quelli più piccoli, potrebbe essere più sicuro tenerli a giocare nei pressi del camper con i loro giocattoli. Per loro potrebbe essere sufficiente poter guardare i cartoni animati, percio` sarebbe meglio avere un computer portatile ricaricabile, smartphone o tablet. Assicuratevi di avere i caricabatterie e per ricaricare i vostri dispositivi durante il periodo nel campeggio. I giocattoli da campeggio per bambini includono quanto segue:
- Pallone
- -Bolle
- -Pistole a spruzzo
- -Gessi colorati
- -Un paio di binocoli
- -Un libro e una penna per scrivere ciò che imparano durante il periodo del campeggio
- -Libri da colorare
Ensure your camping night with kids is also safe and fun
Potete accendere la notte mettendo dei bastoncini luminosi agli angoli dalle vostra piazzola e delimitare cosi le aree sicure per i vostri bambini dove possono giocare la sera. I bambini potrebbero divertirsi con i bastoncini luminosi mettendoli in una corda o indossandoli come braccialetti e collane, e per voi questo sarà utile per identificare più facilmente i vostri bambini al buio e non perderli cosi di vista. Se avete un bacino d’acqua nelle vicinanze, potete mettere i bastoncini luminescenti in bottiglie trasparenti e di conseguenza collocare le bottiglie sul bordo dell’acqua come segno che non si dovrebbe andare oltre.
Il campeggio è un’esperienza unica e straordinaria per la famiglia. Tuttavia, espone i bambini ad alcuni rischi. Se si va in campeggio con i bambini, è necessario educarli sulla natura e sui pericoli ad essa associati. Qui potete trovare alcuni consigli per il campeggio con i bambini, ma la vostra prudenza non e` mai troppa. Assicuratevi inoltre di venire a trovarci su campstar.com per vedere tutte le nostre offerte per i campeggi e noleggio camper in tutto il mondo. Potete contattarci e salutarci sulle nostre piattaforme social e saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.