Top 5 destinazioni in Germania per campeggiare nel periodo autunnale
L’autunno in Germania è una magica stagione di campeggio. La Germania ha un ricco patrimonio storico e culturale dato anche dai monumenti e dall’architettura. In questo paese si puo` praticare tante attività all’aria aperta come l’escursionismo, alpinismo, ciclismo e altro ancora. La scelta dei luoghi da visitare in Germania è molto ampia e variegata, dalla fortezza, ai club rave, alle crociere fluviali, all’alpinismo nei boschi sulle montagne.
Qui vi presentiamo 5 incredibili destini per godersi un autunno in campeggio in Gemania
1. Parco Nazionale Kellerwald-Edersee
Kellerwald-Edersee National Park è un parco nazionale che rappresenta il pezzo forte del camping autunnale in Germania. E` ricoperto da un’antichissima foresta di faggi, sopravvissuta all’era glaciale. Il parco nazionale si trova a nord dell’Assia, provate ad immaginare gli splendidi colori che questi alberi possono assumere in autunno, uno spettacolo meraviglioso. Il paesaggio e` arricchito da ruscelli tortuosi, profonde gole oltre a querce secolari. Per i piu` avventurosi, addentrandosi in profondita` nell’esplorazione del parco, si potranno incontrare diversi tipi di cavalli selvatici, specie di pipistrelli e i lupi.
2. Rügen
Rügen è l’isola più grande della Germania ed è situata nel Mar Baltico. Rappresenta una tra le destinazioni turistiche più amate in Germania, soprattutto in autunno, quando i primi faggi di Rügen iniziano ad tingersi di giallo. Un’altra meta da non perdere a Rügen, anche e soprattutto in autunno, sono le famose scogliere di gesso, che si estendono per 15 chilometri di costa.
3. Lago di Costanza
La parte tedesca del Lago di Costanza si trova nel Baden-Wurttemberg. Questo lago confina con la Svizzera e l’Austria. Questo luogo e` una meta da appuntarsi per l’autunno, essa rappresenta una delle zone più soleggiate della Germania, ed e` famosa per il suo vino proveniente dalle tipiche uve rosso-violacee. L’adiacente vigneto del monastero è molto apprezzato dai visitatori. Il Lago di Costanza attira ogni anno migliaia di visitatori.
I viaggiatori che hanno la fortuna di venire in autunno possono fare molto, dal ciclismo al relax in riva al lago. In questo periodo ci sono meno turisti che in estate, il che lo rende ancora piu` accogliente. I turisti piu` attivi possono incamminarsi sul monte Pfander invece di prendere la funivia, per poter ammirare dalla cima una vista eccezionale sul lago. Da qui, nelle giornate piu` limpide, si possono scorgere le Alpi svizzere in direzione sud.
4. Rakotzbrücke (Il ponte del diavolo)
Rakotzbrücke, noto come il “Ponte del Diavolo”, è un luogo magnifico da visitare anche e soprattutto con il colorato paesaggio autunnale, la forma a mezzaluna del ponte con il suo riflesso sul lago sottostante offre un paesaggio da cartolina in questo periodo. Il ponte si trova nel Rhododendron Park Kromlau e nell’Azalea di Gablenz. E ‘stato appositamente costruito per motivi artistici nella metà del XIX secolo. Le pietre per il suo arco provengono da cave lontane. Rakotzbrücke è una meta ideale per i campeggiatori che viaggiano in autunno, soprattutto per coloro che amano postare spettacolari foto su Instagram, poiché possono accedere al luogo in qualsiasi momento, il parco non ha biglietto d’ingresso.
Instagram: Rakotzbrücke
5. Brughiera di Lüneberg
La brughiera di Lüneberg prende il nome dalla vicina città della Bassa Sassonia. Si tratta di un grande parco naturale, una grande foresta nel nord della Germania. Esso si trova tra i primi posti in Germania per apprezzare I colori che questa stagione offre. Il parco e` tra le più grandi regioni forestali protette della nazione. Durante l’autunno, qui i boschi iniziano a brillare di un giallo dorato, emanando una luminosita` unica.
La brughiera di Lüneberg è l’ideale per chi desidera rilassarsi e rigenerarsi, un’escursione nella riserva naturale e` consigliatissima, all’interno non ci sono strade percorribili in auto ed una volta immersi nella foresta non si percepiscono rumori artificiali, si sente solo il crepitio delle foglie autunnali e il cinguettio degli uccelli. Il colore viola di molti fiori che sbocciano ancora in questo periodo, attira un gran numero di turisti ogni anno.
La Germania si trova al centro del continente europeo e potrebbe non essere la prima destinazione che viene in mente quando si va in vacanza. Tuttavia, presenta molti luoghi di interesse, da visitare soprattutto durante l’autunno; luoghi di storia, natura, cultura ed arte, tra monumenti e paesaggi mozzafiato ce n’e` per tutti i gusti!
Pianificate subito il vostro viaggio in autunno, visitate il nostro sito web per prenotare con campstar.com e godetevi il vostro campeggio autunnale nelle piu` belle destinazioni della Germania.