I Paesi Bassi sono una destinazione popolare per gli appassionati del campeggio in Europa. I nostri amici olandesi, veri intenditori del mondo del campeggio, sanno come funziona. C’è una vasta scelta di campeggi in tutto il paese – vicino la spiaggia o nell’entroterra, in famiglia, in coppia o con i nipoti! Dai un’occhiata:
Campeggi e luoghi d’interesse:
I Paesi Bassi sono relativamente facili da raggiungere da qualsiasi parte d’Europa e sono molto apprezzati quando si parla di campeggi. Se sei alla ricerca di relax e pace, puoi scegliere un campeggio in riva al mare e goderti le giornate in spiaggia. Per coloro che preferiscono cambiare aria, c’è una regione metropolitana dove si può scegliere tra il trambusto della grande città e la tranquillità della natura.
La varietà dei Paesi Bassi offre l’opzione giusta per ogni stile di campeggio!
Di seguito presentiamo alcuni dei campeggi che si contraddistinguono per posizione, contesto, strutture e servizi. Che tipo di campeggiatore sei?
Il Versatile — “De Veenweide” e “Boerderijcamping Molenperk“
Il campeggio senza auto “De Veenweide” a Blokzijl è perfetto. Non lontano da alcuni dei maggiori laghi è possibile pescare, nuotare, fare escursioni a piedi o scoprire la zona in bicicletta. In puro stile olandese!
Si possono fare escursioni all’Ijsselmeer come visite a musei e parchi di divertimento. Anche la città alla moda di Amsterdam è facilmente raggiungibile dal campeggio. Ci sono infinite alternative: Musei, navi, tour della città a tema e molti negozi per lo shopping. Una vacanza in campeggio non potrebbe essere più varia!
La versatilità distingue anche il”Boerderijcamping Molenperk” a Serooskerke, nella provincia della Zelanda. Il campeggio è situato su una penisola circondata dal mare. La spiaggia è facilmente raggiungibile. Anche la capitale della Zelanda, Middelburg, si trova a pochi chilometri di distanza. La parte antica della città ha un fascino particolare. Ci sono case storiche sui canali, vicoli tortuosi e il “Langen Hans”, una torre di avvistamento nel cuore della città vecchia. Bisogna salire 207 gradini prima di poter godere di una vista fantastica! A proposito, a Middelburg c’è un grande mercato settimanale ogni giovedì, dove è possibile trovare molti prodotti regionali.
Puoi trovare gustose ricette per il campeggio QUI!
Il campeggiatore con famiglia: — “Uylkens Hof“
Sei un’amante dell’avventura? Il campeggio “Uylkens Hof” a Emst offre un’avventura speciale in campeggio. Pernottare in una tenda safari completamente attrezzata e approfittare delle varie attività ricreative locali. Che si tratti di minigolf, nuoto o bicicletta – qui c’è tutto – anche un chiosco ben fornito. Situata nell’entroterra, Emst vi offre l’opportunità unica di conoscere la provincia di Gelderland. Qui si trova la famosa riserva naturale Hoge Veluwe con il suo paesaggio unico di brughiera, alte dune e fitte foreste. Il parco safari ad Arnhem o il palazzo di Apeldoorn sono anche popolari mete per escursioni nei pressi di Emst.
Un vero e proprio paradiso per le famiglie con bambini! La giusta combinazione tra relax e avventure emozionanti.
Lo sportivo in pensione — “De Knockaerthof“
Nel sud-ovest del paese, poco prima del confine con il Belgio, si trova il campeggio “De Knockaerthof“. Gli amanti del golf hanno la possibilità di colpire qualche pallina, immersi in una natura meravigliosa, o di sfogarsi in piscina. I proprietari noleggiano biciclette, ottime per escursioni lungo il confine belgo-olandese. Visita anche la vicina città di Bruges. Dalla piazza del mercato centrale si ha una splendida vista sulle torri della città: Belfort è un campanile medievale. Accanto si trovano la guglia della Chiesa di Nostra Signora e la Basilica del Santo Sangue.
Gli amanti dei cani e i naturisti — “Het Varsenerveld” e “Van Veen“
Non lontano dal confine con la Germania si trova il campeggio „Het Varsenerveld“ nel piccolo comune di Ommen. Il campeggio dog-friendly è situato sulla riva di un lago. Si può arrivare direttamente in barca, perché è disponibile un attracco per le barche. C’è anche una spiaggia naturista e un campo da mini golf, aree barbecue, snack bar e mini-market.
Sempre vicino al confine con la Germania si trova anche il campeggio “Van Veen“.Il piccolo villaggio di Wezuperbrug si trova vicino a Emmen, nella provincia di Drenthe. Qui troverete numerose attività di svago per famiglie come Wildlands, Tierpark Emmen o Plopsa Indoor Coevorden. Il centro della città di Emmens è anche un luogo ideale per le passeggiate. Un grande centro commerciale al coperto con molti negozi è il luogo perfetto per le giornate di maltempo, ma in questa zona è anche possibile fare escursioni a piedi o in bicicletta attraverso la campagna olandese.
Paesi Bassi – Un paradiso per il campeggio
Paesi Bassi – bellissime spiagge e mare blu, campi di tulipani colorati e città moderne. Una vacanza in campeggio dalle mille sfaccettature è garantita.
Una vacanza con la famiglia, gli amici o il campeggio nel paese vicino sta diventando sempre più popolare. Ciò è certamente dovuto anche al buon collegamento autostradale. Soprattutto in estate i campeggi vicino alla spiaggia sono molto richiesti. Nuotare, rilassarsi, grigliare e semplicemente respirare la fresca brezza marina. Questo è il sapore di una vacanza in Olanda! Ma anche la primavera e l’autunno sono ottimi periodi di campeggio in Olanda!
Nei Paesi Bassi c’è anche una vasta scelta di diverse piazzole per camper e tende. Qui si può andare in bicicletta per esplorare la zona. Passando per storici mulini a vento, infiniti campi di tulipani e prati verdi e rigogliosi. Così possiamo vivere l’Olanda in modo autentico e originale….. Lungo il percorso ci sono piccoli ristoranti o caffè dove si possono gustare le specialità olandesi.
Altri luoghi sono ad esempio vicino alla metropoli di Amsterdam. Non ci si annoia mai qui. Da un campeggio in posizione centrale è possibile raggiungere rapidamente il centro ed esplorare a piedi le attrazioni turistiche più famose. Durante il giorno si può passeggiare per il mercato dei fiori di Amsterdam e ballare di notte in innumerevoli bar, club e discoteche. Le persone sono molto aperte e ospitali.
Come potete vedere, il campeggio nei Paesi Bassi ne vale la pena. Questo piccolo ma raffinato paese è una destinazione attraente, che si distingue per la varietà delle regioni.
Per noi campeggiatori:
Un’ampia scelta di piazzole ben tenute, molte destinazioni tutt’intorno e l’ottimo servizio hanno contribuito alla sua buona reputazione.
8 comments
Тhis excellеnt webѕite really has all tһe information and facts I wanted concerning this subjeсt
and didn’t know who to ask.
Hello.This article was really interesting, particularly because I was investigating for thoughts on this topic last Tuesday.
I am usually to blog writing and i actually appreciate your content. The article has truly peaks my interest. I am going to bookmark your site and maintain looking for new information.
I am typically to blogging and i really recognize your content. The article has actually peaks my interest. I am going to bookmark your site and preserve checking for brand new information.
You ought to be a part of a contest for one of the best websites on the internet. I am going to highly recommend this site!
Everything is very open with a clear description of the issues. It was truly informative. Your site is very useful. Thanks for sharing!
Wow! This can be one particular of the most helpful blogs We have ever arrive across on this subject. Basically Wonderful. I am also an expert in this topic therefore I can understand your hard work
Very good article! We are linking to this great content on our skull rings web site. Keep up the good writing.