Idee per il campeggio ad Halloween “Divertimento spettrale”
Il 31 ottobre, è ormai tradizione travestirsi e andare in giro a fare “dolcetto o scherzetto”, soprattutto con i bambini. Se l’avete già fatto troppe volte e/o se volete solo provare qualcosa di diverso quest’anno, il campeggio ad Halloween è una scelta ideale e che l’intera famiglia amerà.
Pronti a mettere in valigia costumi spaventosi, coperte pesanti e marshmallows?
Bene, perché campeggiare ad Halloween sarà un’esperienza indimenticabile. Con alcune idee perché tutti si divertano e con le bevande e il cibo giusti, la vacanza si trasformerà in un’avventura straordinaria.
Perché campeggiare ad Halloween è una buona idea
Il campeggio ad Halloween è meraviglioso per molti motivi, ma uno dei principali è perché i campeggi tendono ad essere meno affollati in autunno. È anche un modo semplice per godersi le temperature ancora non molto rigide prima che il freddo dell’inverno arrivi.Se vi immergerete davvero nello spirito spettrale di Halloween, il campeggio sarà un modo fantastico per concedersi una vacanza avventurosa e godersi un po’ di tempo con amici e famiglia allo stesso tempo.
Cosa portare con voi
Il campeggio ad Halloween è un po’ diverso dal solito campeggio estivo. Questo perché le temperature di solito non sono molto alte e bisogna essere preparati. Allo stesso tempo, in alcuni luoghi, il pericolo di incendio è particolarmente alto quando le foglie iniziano a seccarsi e cadere dagli alberi. In un camper ci si può tranquillamente proteggere dal freddo ma coperte e vestiti comodi e pesanti non guastano mai e permettono di godersi al meglio l’atmosfera accogliente. Ovviamente non bisogna dimenticare cibo e bevande calde in abbondanza.
Scegliete un tema
Se davvero volete rendere il vostro viaggio di Halloween un successo “pauroso”, prendete in considerazione la scelta di un tema. Potreste rievocare il “Mistero della strega di Blair” appendendo gli iconici bastoni tra gli alberi e ascoltando un po’ di musica spaventosa.
Considerate la possibilità di decorare il camper per farlo sembrare una casa infestata. Appendere delle sagome all’esterno del camper creerà delle ombre spettrali nella notte quando solo una luce fioca sarà accesa all’interno. Potete anche appendere ragnatele finte, pipistrelli o fantasmi di carta nel camper e intorno alla piazzola.
Un altro tema divertente è l’apocalisse degli zombie; fate in modo che tutti indossino costumi e giochino spaventandosi l’un l’altro. Altre idee possono includere spaventose escursioni notturne o racconti inquietanti intorno ad un falò.
Qualunque sia il tema, tutti dovrebbero partecipare indossando un costume, anche se questo implica coprirsi più tardi quando fa freddo. Si può anche andare in città con il proprio travestimento, non dovendo dipendere dal tempo.
Non dimenticate il cibo
L’ideale è preparare degli snack a tema Halloween prima di partire e metterli al fresco nel frigo del camper.
Se si ha a disposizione una griglia portatile si possono preparare degli hot dog da servire con frutta a tema di Halloween e snack vegetariani. Oppure si possono preparare cupcake e biscotti con bulbi oculari, zanne e sangue finti. Non dimenticate di aggiungere alla lista le bevande calde, le zuppe e ovviamente la cioccolata calda.
Attività
È importante pianificare le attività per il viaggio di Halloween in campeggio. Portate delle zucche e degli attrezzi e create le vostre sculture in campeggio. Oppure potete portare dei bastoncini luminosi e giocare ad una versione notturna e spaventosa di ruba bandiera. I bambini potranno divertirsi a mascherarsi, quindi preparate dei costumi di Halloween; infine, se possibile, tostate i marshmallows e raccontate storie spaventose intorno al fuoco o ad una lanterna.
Se siete pronti a provare qualcosa di nuovo per questo Halloween, date un’occhiata a CampstarTrends per tutti i consigli e i trucchi necessari per rendere l’evento un successo travolgente.