La Nuova Zelanda è nota per i suoi splendidi paesaggi. Si compone di 2 isole principali e si trova nel Pacifico meridionale. Lo scenario naturale mozzafiato invita numerose case di produzione ad allestire i loro set cinematografici e girare film qui. Questi set possono essere visitati ancora oggi.
Ma dove sono le bellissime location e i set cinematografici che conosciamo da “Il Signore degli Anelli” o “Le cronache di Narnia”? Dove si trovano i luoghi che conosci da “Lo Hobbit”, “Wolverine: X-Men Origins” o “Mission Impossible 6”? Questo è esattamente ciò di cui parla questo articolo.
Il set cinematografico de “Il Signore degli Anelli” è proprio in Nuova Zelanda!
I film sono distribuiti nelle isole del nord e del sud della Nuova Zelanda. Si consiglia quindi di affittare una casa mobile (campervan) per il viaggio . Se ami lo scenario della trilogia, assicurati di visitare Waikato . Questa regione è a circa un’ora da Auckland e regala un effetto particolarmente magico con le sue ampie colline ondulate e prati lussureggianti. Il film ambientato fuori dalla cittadina di Matamata, che per questo è molto nota e vale la pena visitare. È qui che si trova il magico villaggio di Hobbiton. Si compone di oltre 40 case hobbit in totale.
Anche “Lo Hobbit” è stato girato qui
Oltre a Il Signore degli Anelli, nel villaggio di Hobbiton si possono vedere le case costruite per Lo Hobbit. La casa degli hobbit può essere visitata in varie visite guidate. Visitare i set cinematografici è un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di cinema. Nella regione di Piopio , tra l’altro, è stata girata la scena in cui Bilbo ricevette da Gandalf la puntura di spada . In questo luogo ci sono insolite formazioni calcaree e foreste che potresti pensare siano state create dall’uomo per ambientare i film della Terra di Mezzo. Inoltre, queste aree sono state scelte come location per Lo Hobbit:
- Turoa, Ruapehu
- Monte Cook
- Queenstown
- Wanaka
- Nelson
- Pelorus River, Marlborough
- Fiordland National Park
- Twizel
- Lago Pukaki, Monte Cook
Narnia potrebbe esistere in Nuova Zelanda
Per le Cronache di Narnia sono state scelte diverse località della Nuova Zelanda. Le bellezze naturali sono ideali come fondali cinematografici. Potresti visitare un ranch privato di cavalli a Paradis, nell’Isola del Sud. Questo è solo a circa un’ora di auto da Queenstown e ti offre un vero mondo da favola che ti lascerà senza parole.
L’area intorno alla baia di Purakaunui conduce in impressionanti paesaggi costieri. Qui troverai una fitta foresta pluviale. Sulle vere scogliere della baia di Purakaunui, fu costruito il grande castello di Cair Paravel, animato da Narnia. Vale la pena fermarsi qualche giorno in questa zona, perché la natura offre una flora e una fauna diversificate e incantevoli. Vale la pena visitare anche Elephant Rocks, dove è stato girato l’accampamento di Aslan, e Flock Hill , noto per la grande battaglia.
Parti di Wolverine sono state girate qui:
Per raggiungere i set cinematografici di Wolverine: X-Men Origins , noleggia un campervan in Nuova Zelanda. Alcune scene del film sono state girate in qui. La natura ha aiutato il film a creare il proprio mondo e a dargli la propria realtà. Per visitare questi luoghi, devi andare nei paesaggi montuosi dei Laghi del Sud.
I fan di Mission Impossible spenderanno bene i loro soldi qui
Se ti sono piaciuti i set cinematografici di “Mission Impossible 6” , troverai anche questi luoghi delle riprese in Nuova Zelanda. È qui che sono state girate le scene rischiose dell’elicottero. Ci sono molte regioni dell’Isola del Sud che possono essere raggiunte solo in elicottero. Tuttavia, la Rees Valley può essere visitata con un campervan. È vicino a Glenorchy, che dista circa un’ora e mezza di auto da Queenstown. Qui sono state costruite parti di un villaggio del Kashmir. C’era anche un grande campo mobile per le visite mediche.
In sintesi, la Nuova Zelanda è ottima per le riprese. La maggior parte dei posti qui sono probabilmente scelti per la bellezza della natura. La Nuova Zelanda conferisce alle produzioni un’atmosfera speciale e fiabesca. Spesso non è poi necessario modificare molto. Con un po‘ di pianificazione, le posizioni possono essere collegate abbastanza bene. Un viaggioin camper è particolarmente utile qui, perché puoi rimanere in qualsiasi posto per tutto il tempo che vuoi. Che siano baie e spiagge, vulcani o verdi colline con pecore e mucche che le abitano, la bellezza della natura può essere ammirata in un modo completamente diverso con un camper.